Legal Green Tech Assessment®: un nuovo servizio per l’impresa che vuole diventare green tech

Per restare competitiva sul mercato, consolidare la sua immagine, valorizzare il suo brand e, soprattutto, risparmiare oggi un’azienda deve essere green (ovvero puntare sulla sostenibilità) e nel contempo tech (ovvero tecnologicamente avanzata).

Per farlo non basta utilizzare la carta riciclata, favorire lo smart working, il car o il bike sharing.

Per poter essere veramente green tech è necessario individuare processi e tecnologie eco-friendly e sapere come applicare le tecnologie rispettando le norme che regolano il loro sfruttamento.

Anche perché dichiararsi green in generale o green tech in particolare senza in realtà esserlo, può essere un pericolo dal punto di vista economico, ma soprattutto reputazionale.

Abbiamo quindi creato un nuovo servizio per le aziende che vogliono diventare green tech: il Legal Green Tech assessment®.

In sintesi, attraverso un’analisi giuridico informatica dei processi, delle policy e delle tecnologie in uso, forniamo all’azienda un report sul suo stato di quello che potremmo definire di “sostenibilità tecnologica” e di conformità alle norme.

A seconda delle risultanze la assistiamo poi nell’individuare le tecnologie e i processi più sostenibili per rendere più efficiente il proprio business, il tutto nel rispetto di tutte le leggi che regolano l’applicazione dele nuove tecnologie: privacy, commercio elettronico a distanza, conservazione digitale dei documenti, controllo dei lavoratori.

I vantaggi del diventare green tech?

Molteplici. Solo per citarne alcuni:

  • rafforzamento dell’immagine aziendale
  • riduzione dei costi
  • velocizzazione delle procedure
  • contenimento dei rischi aziendali.

L’adeguamento “green tech” viene poi certificato da un badge (registrato) che rilasciamo dopo un approfondito audit per verificare che processi, tecnologie e policy siano effettivamente e correttamente applicati.

Se vuoi informazioni sul nostro Legal Green Tech assessment® e sapere come ottenere il nostro badge (registrato) e certificare sulla blockchain il tuo legal tech assessment, contattaci a info@networklex.it