• Alessandro d'Arminio M.

Nuovo manuale pratico per il curatore di eredità giacente e l'amministrazione dei beni ereditari

Un manuale pratico, con formulari, che guida passo passo il curatore di eredità giacente e l'esecutore testamentario.

Il chiamato all’eredità, il curatore dell’eredità giacente e l’esecutore testamentario, sono tra i protagonisti del fenomeno successorio e i preposti ad amministrare il patrimonio ereditario. 

L’amministrazione dei beni ereditari è tuttavia un’attività complessa, connotata da caratteristiche peculiari che mutano radicalmente a seconda del soggetto chiamato a seguirla.  


L’opera si prefigge dunque l’obiettivo assistere coloro che sono chiamati ad amministrare il patrimonio ereditario - nelle loro vesti di chiamati all’eredità, esecutori testamentari o curatori di eredità giacenti - e i professionisti loro consulenti, al fine di una corretta salvaguardia dei beni ereditari.


Il volume rappresenta, in particolare per i curatori di eredità giacente, un vero e proprio manuale operativo, grazie ai formulari a corredo, essenziale per una corretta salvaguardia dei beni ereditari e indispensabile per l’adempimento di un incarico di grande responsabilità, giuridica e morale.


Potete acquistarlo subito: http://www.pacinieditore.it/amministrazione-beni-ereditari/

Via Alfonso Lamarmora 4, 20122 Milano
+39 02 67382892

© Networklex Studio Legale | Alessandro d'Arminio Monforte - P.I. 08082970966 | Matteo Rocchi - P.I. 06475740962 | Privacy