• Alessandro d'Arminio M.

Nasce A.N.C.E.G. - Associazione Nazionale Curatori di Eredità Giacenti

A.N.C.E.G.-Associazione Nazionale Curatori di Eredità Giacenti

la prima associazione che si occupa dei curatori e di eredità digitale.


I casi di persone che scompaiono senza lasciare eredi, con successori ignoti o che non hanno (ancora) accettato l’eredità sono sempre più frequenti. In attesa che il patrimonio di queste persone venga accettato, il nostro ordinamento ha previsto una figura che si occupi della sua tutela: il Curatore di Eredità Giacente.


A.N.C.E.G. – Associazione Nazionale Curatori di Eredità Giacenti è la prima associazione pensata e costituita proprio con lo scopo di divenire un punto di riferimento per tutti coloro che sono chiamati a ricoprire tale antico e delicato ufficio, oltre che per gli operatori (pubblici e privati) che sono quotidianamente coinvolti a vario titolo nella procedura di curatela di eredità giacente.


L’Associazione si propone di perseguire finalità formative e divulgative che abbiano attinenza al tema della successione e all’istituto della curatela di eredità giacente. In particolare A.N.C.E.G. si prefigge l’obiettivo di promuovere l’istituto della curatela di eredità giacente e la cultura della successione consapevole anche digitale (c.d. eredità digitale).


www.anceg.it - info@anceg.it - presidente@anceg.it

Via Alfonso Lamarmora 4, 20122 Milano
+39 02 67382892

© Networklex Studio Legale | Alessandro d'Arminio Monforte - P.I. 08082970966 | Matteo Rocchi - P.I. 06475740962 | Privacy