Networklex

https://www.networklex.it By: Networklex Location: Milano Description: Networklex è uno studio legale con sede a Milano ideato da due professionisti, un avvocato e un informatico, specializzati nel diritto delle nuove tecnologie

IT Specialist

Matteo Rocchi

team
  • Albo dei Consulenti (CTU) del Tribunale di Milano:
    numero di registro 14521
  • Email:
    matteo.rocchi@networklex.it
  • Pec:
    matteo.rocchi@pec.rccsys.com

È da sempre appassionato da tutto ciò che è tecnologia. Ha intrapreso un percorso di studi umanistico prima di impegnarsi didatticamente in campo informatico in età universitaria e dal 2001 si occupa di progettazione, sviluppo e assistenza per infrastrutture informatiche presso professionisti e imprese.

È stato consulente esterno presso un noto gruppo industriale leader nel campo dell'alta tecnologia e proprio in qualità di esperto di nuove tecnologie si è specializzato nella consulenza informatica in ambito legale, con particolare riguardo al campo della sicurezza locale e di rete, della conservazione e del trattamento dei dati personali e della privacy.

Ha frequentato con successo il Master di Privacy Officer e Consulente della Privacy di Federprivacy e ottenuto la qualifica di Consulente Privacy. Ha maturato esperienza come Consulente Tecnico di Parte nel campo del contenzioso civile ed è iscritto nell'albo dei Consulenti Tecnici d'Ufficio del Tribunale di Milano.

Attraverso una costante opera di aggiornamento si dedica alla ricerca di soluzioni all'avanguardia fisse e mobili che possano soddisfare tutte le necessità tecnologiche del cliente garantendone l'operatività e lo sviluppo in ottemperanza alle normative vigenti.

È co-fondatore di NetworkLex e, insieme all' Avv. d'Arminio Monforte, è anche co-autore dell'ebook "E-commerce e Privacy", edito da Altalex sotto la supervisione del Prof. Michele Iaselli ed è socio ordinario dell'Associazione Federprivacy.