LA SQUADRA

Diritto amministrativo, commerciale e societario

e dell'informatica

Si è laureata con lode presso l’Università degli Studi di Milano ed è avvocato iscritto all’Ordine degli Avvocati di Milano.

E' specializzata nel diritto d’impresa e ​ha maturato una significativa esperienza nell’ambito del diritto amministrativo, con particolare riferimento alle gare pubbliche telematiche (gestione appalti telematici).

Ricopre inoltre l'incarico di DPO - RDP per una importante realtà del terzo settore.

E' iscritta all'Ordine degli Avvocati di Milano.

Avv. Ughetta Di Carpegna Brivio

Diritto del lavoro e dell'Informatica 

Si è laureata con il massimo dei voti presso l'Università Cattolica di Milano ed è avvocato iscritto all’Ordine degli Avvocati di Milano.

 

E’ specializzato in diritto del lavoro con particolare riferimento ai controlli datoriali a distanza attraverso l’utilizzo degli strumenti informatici.

 

E’ cultore della materia presso la cattedra di “Organizzazioni Internazionali” dell’Università di Lingue e Scienze della Comunicazione (IULM).

Avv. Emilio Sacchi

Diritto penale e dell’informatica

Si è laureato a pieni voti presso l’Università degli Studi di Milano ed è avvocato iscritto all’Ordine degli Avvocati di Milano.

E' esperto in reati informatici e Cybercrime in generale, ed ha approfondito le loro implicazioni in relazione ai modelli organizzativi ex D.lgs. 231/2001

 

Presta assistenza ad indagati, imputati e persona offesa da reato.

Dott.ssa Cecilia Candiani Sculco

Diritto civile e dell'Informatica 

Ha conseguito la Laurea Magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano con una tesi in Informatica Giuridica dal titolo: “Il diritto all’oblio nell’era digitale: motori di ricerca e de-indicizzazione”.

Ha frequentato il Master Universitario in Diritto delle Nuove Tecnologie e Informatica giuridica (CIRSFID - Università di Bologna).

E’ iscritta all’Ordine degli Avvocati di Milano - Numero di iscrizione 2017000486 (Reg. Prat.)

I NOSTRI PARTNERS

Studio Vergani

Commercialista 

specializzato in fiscalità digitale

Il Dott. Marco Vergani, titolare dell’omonimo studio, è il primo commercialista a Milano specializzato in

e-commerce, nuovi business legati al web e più in generale in fiscalità digitale.

In particolare, lo Studio offre a Startup, piccole e medie imprese, una consulenza altamente specialistica non solo per l’avvio e la gestione di attività di e-commerce o legate alle nuove tecnologie, ma altresì in operazioni di compravendita di quote societarie di aziende Internet o di singoli siti Web.

www.marcovergani.com

Studio SLIG LAW – Solicitors & Italian Lawyers

Studio legale londinese specializzato in diritto immobiliare, societario, commerciale e delle successioni

Lo studio è stato fondato dai fratelli Alessandro, Giuseppe e Roberto Gaglione, che vivono e lavorano a Londra da molti anni e che sono abilitati sia a svolgere la professione di Solicitor in Inghilterra sia la professione di Avvocato in Italia.

In particolare, l’Avv. Roberto Gaglione, è anche uno dei pochi professionisti italiani ad essere abilitati come Notaio in Inghilterra e Galles mentre gli Avvocati Alessandro e Giuseppe Gaglione sono abilitati anche a svolgere la professione di Solicitor in Irlanda.

Lo studio è operativo nei settori del diritto immobiliare, societario/commerciale e delle successioni e precisamente assiste:

  • clienti italiani (privati e società) interessati ad acquisire proprietà immobiliari in Inghilterra sia clienti inglesi ed internazionali con riferimento a trasferimenti immobiliari in Italia;

 

  • imprenditori e società italiane nello sviluppo delle proprie attività commerciali nel Regno Unito attraverso l’apertura di esercizi commerciali, joint ventures, contratti di distribuzione e di agenzia ecc.;

 

  • clienti, sia italiani che inglesi, in pratiche successorie da svolgersi sia in Inghilterra (Probate) che in Italia, con particolare attenzione alle pratiche successorie cross-border.

Inoltre, lo studio collabora attivamente con il Consolato Generale d’Italia.

 

https://sliglaw.com/it/

Dott. Ivan Tizzanini

Trattamento dei dati personali e diritto dell'Informatica 

Si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università di Pisa. Si occupa di progetti per l'adeguamento alla normativa GDPR, sia dal punto di vista tecnico che legale, svolgendo altresì attività di ricerca e sviluppo in materia Security & Privacy by Design.

 

Presta consulenza in diverse realtà aziendali quale consulente privacy esterno ed è relatore in convegni in materia di privacy.

Ha frequentato il Master Universitario in Diritto delle Nuove Tecnologie e Informatica giuridica (CIRSFID - Università di Bologna).

Dott. Andrea Santoro

Diritto delle successioni ed eredità giacenti

Si è laureato presso l’Università degli Studi di Milano ed è iscritto all’Ordine degli Avvocati di Milano.

Ha maturato una significativa esperienza nell’ambito del diritto delle successioni presso lo studio legale Giuseppe Santoro per il quale ricopre da diversi anni l’ufficio di Curatore di Eredità Giacente presso il Tribunale di Milano.

E' iscritto all'Ordine degli Avvocati di Milano - Numero di iscrizione 2014000104 (Reg. Prat.)

Via Alfonso Lamarmora 4, 20122 Milano
+39 02 67382892

© Networklex Studio Legale | Alessandro d'Arminio Monforte - P.I. 08082970966 | Matteo Rocchi - P.I. 06475740962 | Privacy