Networklex

https://www.networklex.it By: Networklex Location: Milano Description: Networklex è uno studio legale con sede a Milano ideato da due professionisti, un avvocato e un informatico, specializzati nel diritto delle nuove tecnologie

Collaboratori esterni

Avv. Federica Pezzella

Team diritto dell'Informatica e Nuove tecnologie

E’ avvocato iscritto all’Ordine degli Avvocati di Catania ove collabora, sin dal 2014, con un importante studio legale.

Ha frequentato il Master Universitario in Diritto delle Nuove Tecnologie e Informatica giuridica (CIRSFID - Università di Bologna) e si occupa di consulenza e assistenza giudiziale in tale materia.

Dott. Ivan Tizzanini

Team diritto dell'Informatica e Nuove tecnologie

Si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università di Pisa. Si occupa di progetti per l'adeguamento alla normativa GDPR, sia dal punto di vista tecnico che legale, svolgendo altresì attività di ricerca e sviluppo in materia Security & Privacy by Design. Presta consulenza in diverse realtà aziendali quale consulente privacy esterno ed è relatore in convegni in materia di privacy.

Ha frequentato il Master Universitario in Diritto delle Nuove Tecnologie e Informatica giuridica (CIRSFID - Università di Bologna).

Avv. Vincenzo Nacca

Team diritto dell'Informatica e Nuove tecnologie - Partnership con Studio Legale KNCM

Avvocato, co-founder dello studio legale KNCM (www.kncm.it) e membro esperto incaricato della Commissione di Certificazione presso la Fondazione Universitaria “Marco Biagi” di Modena.

Ha frequentato la S.S.P.L. presso l’Università “Federico II” di Napoli, il Corso di Alta Formazione “ISO9001-14001 e BS.OHSAS18001” presso l’Università di Modena e Reggio Emilia in collaborazione con Rina Services Spa ed il Master Universitario in Diritto delle Nuove Tecnologie e Informatica Giuridica presso l’Università “Alma Mater” di Bologna (CIRSFID - Università di Bologna).

Si occupa di consulenza ed assistenza legale in ambito New Tech, Green Energy (fotovoltaico/eolico anche per revamping/repowering) e Privacy (D.P.O. per diverse realtà aziendali, Senior Consultant per società di consulenza Privacy, docente incaricato per formazione del pe

Dott. Jacopo Luca Mazzon

Team diritto dell'Informatica e Nuove tecnologie

Si è laureato presso l’Università degli Studi di Milano con una tesi in diritto anglo-americano ed è iscritto all’Ordine degli Avvocati di Milano.

Si occupa dell'analisi della normativa europea e americana in materia di nuove tecnologie e dei provvedimenti delle relative Autorità in materia di privacy.

E' iscritto all'Ordine degli Avvocati di Milano - Numero di iscrizione 2017000554 (Reg. Prat.)

 

Dott.ssa Cecilia Candiani

Team diritto dell'Informatica e Nuove tecnologie

Ha conseguito la Laurea Magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano con una tesi in Informatica Giuridica dal titolo: “Il diritto all’oblio nell’era digitale: motori di ricerca e de-indicizzazione”.

Ha frequentato il Master Universitario in Diritto delle Nuove Tecnologie e Informatica giuridica (CIRSFID - Università di Bologna).

E’ iscritta all’Ordine degli Avvocati di Milano - Numero di iscrizione 2017000486 (Reg. Prat.)

Dott. Dario Giovanni Zammuto

Team successioni ed eredità giacenti

Si è laureato con il massimo dei voti presso l’Università degli Studi di Palermo ed è iscritto all’Ordine degli Avvocati di Pavia. Ha svolto il tirocinio formativo presso il Tribunale di Pavia, sezione Volontaria Giurisdizione, e ricopre l’ufficio di Curatore di Eredità giacente, oltre che di Amministratore di sostegno, presso il medesimo tribunale.

È stato componente del comitato organizzativo e correlatore del convegno "Il curatore dell'eredità giacente" patrocinato dall'Ordine degli Avvocati di Pavia, ed è relatore in numerosi convegni in materia successoria.

È socio fondatore e Presidente del Comitato Scientifico di A.N.C.E.G. – Associazione Nazionale Curatori di Eredità Giacenti di Milano .

E' iscritto all'Ordine degli Avvocati di Pavia - Numero di iscrizione 2017000021 (Reg. Prat.)

Dott. Andrea Santoro

Team successioni ed eredità giacenti

Si è laureato presso l’Università degli Studi di Milano ed è iscritto all’Ordine degli Avvocati di Milano.

Ha maturato una significativa esperienza nell’ambito del diritto delle successioni presso lo studio legale Giuseppe Santoro e ricopre da diversi anni l’ufficio di Curatore di Eredità Giacente presso il Tribunale di Milano.

E' iscritto all'Ordine degli Avvocati di Milano - Numero di iscrizione 2014000104 (Reg. Prat.)